«

mag 15

Stampa Articolo

Ghiaccioli al Mango

ghiaccioli_mango
Per preparare questi golosissimi ghiaccioli al mango ho preso spunto da un video trovato in rete: ho fatto un po’ di prove e, dopo molti assaggi, ho trovato l’equilibrio perfetto!! Per chi ama la frutta e lo yogurt e vuole gustarsi un bel ghiacciolo senza troppi zuccheri e con zero coloranti!! Che aspettiamo?? In cucina dunque!!


 

Ghiaccioli al Mango

Ingredienti

  • Mango: 1/2
  • Limone: 1
  • Miele: 1 Cucchiaio
  • Yogurt bianco: 5-6 cucchiai

 

Difficoltà

banner difficolta 11

 

 

 

 

Tempo di preparazione

10 minuti

Tempo di congelamento

1 notte

Dosi per

4 ghiaccioli

Preparazione

Lavate il mango e privatelo della buccia, prendete una metà del frutto e tagliatene la polpa a pezzettoni. Mettete il mango nel frullatore unitamente al miele e al succo del limone ( va bene anche il frullatore ad immersione o la grattugia per grattugiare la frutta dei bambini ). Frullate per qualche secondo: dovrete ottenere una purea.
Prendete metà della purea di mango ottenuta ed unitela a 3-4 cucchiai di yogurt, mescolate bene per amalgamare il tutto. Lasciate l’altra meta della purea così come è.

Riempite quattro stampi da ghiacciolo come segue:

  • 1/3 purea di mango
  • 1/3 yogurt
  • 1/3 purea di mango e yogurt

Infilate gli stecchi  negli stampi e lasciate congelare nel freezer per tutta la notte.

 

Mr Muffin e il suo blog di cucina“Se non avete gli stampi per ghiaccioli potete utilizzare dei bicchierini da caffè in plastica, come stecco potete riciclare i bastoncini dei ghiaccioli ‘veri’ che avrete lavato e fatto asciugare ( badate però che siano perfettamente integri ): in questo caso per mantenere lo stecco in posizione centrale ed evitare che si appoggi sul lato del bicchiere potete coprire il bicchierino con della pellicola trasparente facendola aderire bene ai bordi per poi praticare un foro al centro attraverso il quale far passare il vostro stecco. Io consiglio comunque di utilizzare gli stampi appositi che sono molto più comodi, sicuri ed assicurano un risultato perfetto.”


Se volete vedere il video da cui ho tratto la mia ricettina visitate la mia pagina facebook: VITA DA MUFFIN e lasciate il vostro like!!

Molto bene i vostri Ghiaccioli al Mango sono pronti, non mi resta che augurarvi BUON APPETITO!!!!!!

 

. Segui Mr. Muffin su FACEBOOK e TWITTER, sarai sempre aggiornato sulle ultime ricette e non solo!!

 

 

Il riassunto di Mr. Muffin
Ricetta
Ghiaccioli al Mango
pubblicato il
Tempo di preparazione
Tempo di cottura / riposo
Il vostro giudizio
5 Based on 1 Review(s)

Permalink link a questo articolo: http://www.vitadamuffin.it/ghiaccioli-al-mango/

1 commento

  1. andreadz

    Ahhh ghiaccioli delizia, io volere subito :P

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>